Il pasto più importante

Colazione, il pasto piu' importante di noi viaggiatori



Non vi è mai capitato di fare colazione al volo bevendo solo un caffè prima di andare al lavoro mentre quando siete in vacanza di mangiare con calma un sacco di cose?

colazione il pasto

A me capita regolarmente che le colazioni a casa hanno un che di triste, sempre in fretta, non ho mai il tempo per gustarmi qualche biscottino, viceversa in hotel la colazione assume l'importanza che gli spetta.

Dallo yogurt fresco con della frutta ma anche le brioche appena sfornata, cappuccino con tanto di schiuma e magari qualche chicchiera rilassante. La colazione è un momento per coccolarsi per iniziare bene la giornata, un momento per fermarsi a riflettere. Ma perchè allora in casa tutto questo non si riesce a fare? Basterebbe cosi' poco, una bella tovaglia, dei prodotti buoni, la tazza preferita e la sveglia qualche minuti prima...ecco il problema è la sveglia qualche minuto prima!

Ma non solo la sola maniaca della colazione in viaggio, quasi tutti in vacanza prestano maggiore attenzione alla colazione tanto che gli hotel studiano come sistemare i vari cibi sulle tavole per renderli piu' appetitosi. 

C'è anche allestisce il banco del caldo dove trovare uova strappazzate, pancetta ma anche salsicce e verdure scottate.

La parte dolce della colazione è sempre messa in primo piano (chissa perchè? Mi vorranno tentare?), ma anche la frutta ha la sua importanza. Sempre piu' spesso vedo che c'è una parte dedicata alle intolleranze specialmente ai celiaci, poco ancora di biologico e per i vegetariani, il latte di soia o mandorle non costa mica cosi' tanto?

Una delle altre stranezze che sempre piu' spesso vedo, che per me è ormai un'abitudine, e che tutti tendono a fotografare la propria colazione per metterla online. Finalmente non mi sento un'extraterrestre :) anche se mia mamma la pensa ancora cosi' e probabilmente anche tutte le sue amiche.

Che importanza ha per voi la colazione?


Ti interessano le ultime tendenze sul trucco?

The Kids Bag di Fabio e Giulia - © Tutti i diritti riservati