La barba da 3 giorni


E' un bel po' che amo tenere la barba, ma il mio problema è che non amo la barba troppo lunga, o meglio dopo 4, 5 giorni comincia a darmi un fastidio matto. La soluzione per uscire da questo piccolo tunnel personale è acquistare un taglia-barba.

regolare la barba

Multigroom regola barba Philips all'opera


Tra le varie proposte on-line la mia scelta è ricaduta su un modello della Philips, il modello Multigroom series 1000 esattamente. E' un apparecchio per la cura della persona finalizzato alla rifinitura e definizione della barba oltre che alla rasatura. La testina ha solo 21 mm di larghezza, permette perciò di definire bordi e contorni precisi. E' un modello semplice, il cui costo resta sui 20 Euro, per provare mi andava più che bene. Detto, fatto, in un paio di giorni l'ho ricevuto a casa.


La confezione è abbastanza piccola, come piccolo è l'apparecchio. All'interno della confezione il rasoio elettrico, una batteria AA da 1,5 volt, un set di tre pettini a lunghezza di taglio diversa, un pennellino per la pulizia e la testina sostituibile per usarlo come rasoio, oltre a due fascicoletti, uno con le istruzioni d'uso, uno per la garanzia.

regola barba elettrico

Il contenuto della confezione


Ho voluto mettere l'apparecchio immediatamente alla prova. Per quanto riguarda la rasatura si può considerare solo un rifinitore, perciò non pensare di usarlo per farti la barba quotidianamente, la testina è piccola e devi lavorare parecchio. Sostituendo la testina l'ho utilizzato invece come rifinitore con il pettine di misura inferiore, l'effetto che volevo ottenere era quello di una barba di tre giorni. In effetti l'apparecchio è maneggevole, sufficientemente leggero, fa il suo lavoro egregiamente anche se è un apparecchio entry level. Ho regolato la lunghezza della barba senza problemi, così come la volevo io.

taglia barba elettrico philips

la confezione


Il taglia-barba si pulisce sotto l'acqua, sulle istruzioni è scritto che è possibile usarlo anche sotto la doccia, ma io non ho uno specchio in doccia... perciò la postazione lavabo è ottima per me... Giudizio complessivo buono, apparecchio consigliato. Non è uno smartphone ma l’acquisto merita!


Fabio


The Kids Bag di Fabio e Giulia - © Tutti i diritti riservati