I nuovi colori della moda

Sono appena terminate le sfilate di Milano, i grandi brand hanno presentato un sacco di novità per la primavera/estate 2016. Quest'anno li abbiamo seguiti a distanza, alcuni impegni non ci hanno fatto essere presenti ma dal prossimo anno la settimana della moda milanese sarà un appuntamento obbligatorio in calendario. Colori Moda: i colori che faranno tendenza saranno le tonalità pastello. Le tonalità predominanti saranno il Rose Quarz che richiama l'atmosfera d'altri tempi, il pesca, ma anche il Serenity (azzurro chiaro) e il ButterCup, il verde chiaro. Ma non solo ci sono anche i toni del lilla, del bluette, dell'arancione e del caffelatte. Un tripudio di colori, via il bianco e via il nero. 

colori moda

Particolare attenzione viene data ai vari tipi di tessuto, i piu' usati saranno tessuti naturali come il lino, il cotone e la seta. Tendenze moda: saranno di moda bluse larghe e gonne lunghe un po' gipsy, righe molto larghe e decorazioni tridimensionali per chi vuole osare. Fiori ovunque, stampati in 3d e come decorazioni sui capelli, bracciali e collane. Parucco: andranno le acconciature raccolte, trecce di tutte le lunghezze, capelli morbidi e più simili al naturale. Il lungo fa sempre tendenza ma anche il corto geometrico che mette in risalto il volto e da luce alle faccia. Trucco: Ve ne avevo già parlato qui, il trucco di moda per la primavera/estate è un trucco il piu' possibile naturale con labbra leggermente definit con i toni del rosa tenue. 

Si da ampio risalto allo sguardo sempre definito da eyeliner e toni antichi di ombretto. Molti hanno presentato un trucco con colori neutri e romantici del rosa, pesca, azzurro e verdino. Mani: mani curate con unghie corte dal colore neutro. Solo un velo di smalto lucido al caso. Sono banditi i colori accesi come il rosso e il mattone.

Giulia

The Kids Bag di Fabio e Giulia - © Tutti i diritti riservati