Foto di viaggio


Ti appresti a partire per un grande viaggio ed il tuo dubbio è quale sarà la fotocamera digitale adatta per catturare i momenti migliori del tuo viaggio?

Dipende innanzitutto da quale è la qualità delle fotografie che vuoi scattare, poi da quanto sai usare l'attrezzatura che ti porti appresso, terzo da quanto peso vuoi tenerti addosso. Sono certo che se sei un amante della fotografia di quelli super appassionati, non lascerai a casa la reflex ma se invece ami la fotografia, ma non al punto tale da farti venire il mal di schiena per il peso della borsa, ci sono un sacco di fotocamere digitali compatte che potrebbero fare al caso tuo.


La fotocamera della quale ti voglio parlare oggi è la Samsung NX3000, è un'evoluzione del modello NX1000 che ho acquistato alcuni anni fa e che mi ha dato grossissime soddisfazioni. Le caratteristiche che mi spingono a suggerirtela quale fotocamera da viaggio sono la compattezza, la qualità delle immagini sia foto che video (pure un più che discreto audio in HD1080), ed infine la possibilità di poter sostituire gli obiettivi (se le esigenze sono maggiori), cosa non da poco per una compatta portatile.

foto da viaggio nx3000


Viene venduta a meno di 400 Euro con una lente base 20/50 e flash, significa che puoi fare delle belle foto panoramiche ma anche dei dettagli carini, pure in interno con il flash che si monta sopra a slitta. Il sensore da 20.3 MegaPixel (lo stesso della mia NX1000) permette degli scatti veramente di qualità e in funzione SMART, praticamente quella automatica, fa tutto da sola, non ti resta che inquadrare e scattare.


In conclusione se ti piace fare foto e viaggiare potrebbe essere l'apparecchio fotografico che fa per te, leggera e scatta bene, io con il modello NX1000 mi sono trovato benissimo e la uso tutt'oggi, posso consigliarla, direi proprio di si!

Fabio


Se ti piace la fotografia leggi anche questo articolo sulla custodia impermeabile per fare fotografie sotto la pioggia.

The Kids Bag di Fabio e Giulia - © Tutti i diritti riservati